Cameron Goldie
coach esperto nel controllo della rabbia

Fondatore dell’Istituto Europeo di Gestione della Rabbia e dello Stress (European Anger Management Institute)

Cameron Goldie si è imbattuto per la prima volta nella gestione della rabbia più di quindici anni fa nel suo paese natale, il Regno Unito.  Cercava un modo per portare l’armonia in casa e ha scelto di studiare presso la British Association of Anger Management (BAAM). Questo momento ha costituito una svolta nella sua vita, svelandogli un modo completamente nuovo di vedere il mondo.

“Più di 15 anni fa, mi sono trovato in una situazione di vita moto difficile e in quel momento ho interagito con la mia rabbia; tutto ciò accadeva nel mio paese natale, il Regno Unito. Volendo trovare un modo per vivere ed essere in armonia con me e con i miei familiari, ho frequentato la BAAM.

È stato illuminante e mi ha trasformato la vita, mi ha permesso di acquisire uno sguardo nuovo, una prospettiva completamente diversa per vedere il mondo e vivere ogni situazione in modo che la rabbia diventasse un’alleata e non più una nemica da combattere.

Da allora ho continuato a studiare tecniche e metodologie di Gestione della Rabbia per continuare ad evolvermi, e mano a mano che proseguivo mi rendevo conto che tutto ciò aveva un impatto anche sulla mia vita professionale. Nel 2005 ho iniziato un percorso di consapevolezza personale.

Dal 2007 opero come coach esperto in controllo della rabbia in ambito aziendale e privato, oltre a dirigere un team di circa 150 persone nel mondo del turismo.

In questi anni mi sono reso conto di quante situazioni, persone, colleghi e collaboratori dipendessero dalla rabbia e quante problematiche conseguenti fossero legate alla gestione della rabbia stessa, quanta sofferenza dietro ognuno di loro!

Ho capito che era giunto il momento di portare in Italia quanto avevo appreso in UK. Sono grato alla esperienze vissute, alla professionalità ed efficacia dei trainers incontrati alla BAAM.  Ho anche avuto l’opportunità e l’onore di affiancare Mike Fisher, il fondatore della   BAAM e successivamente dell’Anger Academy dove ho approfondito i miei studi.”